1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica de Betta

Cognome: Betta

Dossier: 19227
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Trentino) - Spagna
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: de Betta
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Betta
Variazioni Cognome: de Betta


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare BettaOriginaria spagnola, e fautrice del prin. Garcia, figlio di Ferdinando il Grande, fu costretta verso il 1100 ad emigrare dalla patria, dopo la sconfitta patita da quel principe e rifugiarsi nelle valli del Trentino, e precisamente in quella Lagarina, da dove si trapiantò nelle limitrofe, diramandosi in Rovereto donde passò poi a Riva, a Brentonico e ad Arco. L'arciduca Ferdinando I concesse a questa famiglia, nel 1525 e nel 1545, amplissimi privilegi di familiarità, e l'Imperat. Carlo V nel 1545 confermava ad essa l'antica nobiltà. Per un matrimonio contratto con una Concini di Castel Maggio, il ramo di Arco si trapiantò nel 1555 in detto castello di cui divenne poi proprietario e ne assunse il nome. Sono rimarchevoli un Guglielmo, che seguì Corradino Duca di Svevia e prese parte all'infausta battaglia del Lago di Fucino; un Antonio che nel 1350 militò come ufficiale sotto le insegne di Lodovico di Brandeburgo; ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Betta
Variazioni Cognome: de Betta

Stemma della famiglia De Betta

1. Stemma della famiglia: De Betta
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; nel primo e quarto di rosso, ad una pianta di betta di tre foglie di verde movente dalla punta, dalla quale parte un armellino d'argento posto in banda; nel secondo e terzo spaccato; nel primo d'azzurro, a tre pine d'oro; nel secondo bandato d'argento e d'azzurro. Cimiero: Una coda di pavone al naturale.

Blasone della famiglia Betta o de Betta. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.