1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Biazzi

Cognome: Biazzi

Dossier: 435
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Emilia Romagna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Biazzi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare BiazziCon patente del 31 luglio 1686 il duca di Parma Ranuccio II concedeva alla famiglia e ai discendenti legittimi e naturali il titolo di nobili con la seguente motivazione: "Nos igitur attendentes Familiam de Biatijs diu in hac civitate nostra Parmae honorifice vixisse, se tractasse, aliisque dignis de causis animum nostrum moventibus Christoforum, Marcum Antonium, Joannem, Accursium Scottum et Paulum Antonium fratres de Biatijs e orume descend. legit. et natur. nobilitate decorare decrevimus" (Arch. di Stato in Parma, Patenti, vol V, 250). Già nei secoli XVI e XVII nei documenti locali appaiono insigniti dei titoli di "illustris, perillustris, excellentissimus". Di essa si distinsero nelle professioni liberali, nelle cariche pubbliche un Paolo Antonio di Pietro, (nato nel 1670), un Giuseppe suo figlio, (nato nel 1731), un Paolo Francesco di Giuseppe, nato nel 1768, un Giovanni di Paolo, (nato 1807), buon giureconsulto e archivista della comunità di Parma, col figlio del quale ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Biazzi

Stemma della famiglia Biazzi

1. Stemma della famiglia: Biazzi
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al leone d'oro, col capo d'oro caricato dell'aquila di nero, coronata del campo e sostenuto da una fascia in divisa d'argento.

Blasone della famiglia Biazzi, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol II p.80.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.