1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Bigeschi Della Serra

Cognome: Bigeschi Della Serra

Dossier: 444
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia (Liguria - Toscana)
Anteprima araldica della famiglia: in: Italiano

Loading...

Anteprima araldica della famiglia: Bigeschi Della Serra

Corona nobiliare Bigeschi Della SerraFamiglia venuta in Italia con Carlo d'Angiò, stabilendosi nel Genovesato, in Toscana ed in altre regioni. Quelli che si stabilirono in Toscana acquistarono un villaggio nel Pistoiese, chiamato, forse anche prima di tale acquisto, Serre; e li troviamo già assai potenti fin dalla fine del secolo XIII, come ne fanno fede le storie Pistoiesi e più e meglio le Libre distrettuali e del contado, nelle quali sono indicati come Ceschi, Biceschi e della Serra, dal nome dei loro possessi. Caduta Pistoia, divennero fautori della Repubblica Fiorentina, che gli ammise prima al notariato e poi al priorato, trovandosi Alessandro di Ser Pietro squittinato per la maggiore nel 1524. Il capitano Lorenzo, inviato dal granduca all'Elba come direttore di artiglieria, trasferì a Portoferraio la residenza della famiglia. Da lui discende Domenico di Candido ascritto alla Nobiltà di Fiesole con rescritto 14 giugno 1839, e poi, unitamente al fratello Gabbriello, a quella di ...

Continua
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Compra ora un documento araldico professionale
Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:

Stemma della famiglia: Bigeschi Della Serra

Stemma  della famiglia Bigeschi della Serra

1 Blasone della famiglia Bigeschi della Serra

Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI".

Inquartato: nel primo d'oro alla fascia d'argento orlata di due cotisse scaccate di due file e di sei pezzi di rosso e d'argento; nel secondo d'azzurro al castello al naturale terrazzato dello stesso, accompagnato in capo da un giglio d'oro; nel terzo troncato: a) d'azzurro al monte di tre cime d'oro, sostenente una croce latina di rosso e due rami di rosa fioriti al naturale, disposti a ventaglio; b) d'oro a tre rami d'ulivo al naturale; nel quarto sbarrato di rosso e d'oro.

Se è interessato ad affidare al nostro Centro Studi una ricerca araldica professionale sul Suo cognome può consultare il nostro catalogo e seguire le semplici istruzioni per procedere all'acquisto. Le nostre ricerche sono sempre realizzate nel miglior modo possibile e dunque i diversi prezzi che constaterà, non attengono, appunto, alla qualità del lavoro di ricerca ma a dimensioni, numero di copie ed accessori. Se qualcosa non fosse chiaro o desiderasse approfondire qualche aspetto, contatti un nostro esperto:

 E-mail:

Compra ora un documento araldico professionale

Ricerca Cognome


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook