1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Billia

Cognome: Billia

Dossier: 804425
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Cavalieri - Patrizi - Conti Palatini
Nobili in:Italia (Lombardia - Toscana - Marche)
Variazioni Cognome: Billi

Anteprima araldica della famiglia :
Billia
Variazioni Cognome: Billi


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare BilliaAntica ed assai nobile famiglia di Fossombrone, ivi giunta però dalla Toscana, di chiara ed avita virtù, conosciuta come Billi o Billia, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Il nome della Famiglia, relativamente alla città di Fossombrone, risulta nel volume, conservato negli archivi dello S.M.O.M., compilato nella seconda metà del XVIII secolo per stabilire un nuovo piano per i processi dei pretendenti al grado di Cavaliere di quella Religione. Ma la famiglia risulta tra le principali di Fossombrone sin dal XV secolo, con il titolo di nobile e patrizio e dove i suoi membri ricoprirono le prime cariche civiche. Un Bernardino fu gentiluomo dell'ambasciatore veneto Giustiniani. Un Luigi Billia fu nominato cavaliere. Un Paolo fu celebre avvocato. Livio, essendosi trasferito a Fano, il 6 settembre 1783, fu ammesso di consiglio e dichiarato nobile fanese con tutta la sua discendenza. Egli nel 1819 trasportò poi definitivamente tutta la ...
Continua

Blasone Billia
Variazioni Cognome: Billi

Stemma della famiglia Billia

1° Stemma della famiglia Billia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al monte di tre cime d'oro, sormontato da una colomba d'argento avente nel becco un ramo d'olivo di verde, ed accompagnata in capo da tre stelle di ... .

Blasone del ramo familiare di Fossombrone. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia Billi

2° Stemma della famiglia Billi
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro a tre monti di verde 1, 2, su cui poggia una colomba di argento tenente nel becco un ramo di olivo verde, accompagnato in capo da tre stelle d'oro di sei raggi, poste in fascia.

Blasone del ramo familiare di Fano, Busto Arsizio e New York, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" Vol. II pag. 86.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.