1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Bocchio

Cognome: Bocchio

Dossier: 805013
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Baroni
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Boch
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Bocchio
Variazioni Cognome: Boch


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare BocchioAntica ed assai nobile famiglia, secondo alcuni autori originaria da Bologna, secondo altri dalla Dalmazia, conosciuta come Bocchio, Bocchia o Bucchia, passata a risiedere in Friuli nel XIII secolo e propagatasi, successivamente, in diverse regioni del Nord Italia, con maggiori insediamenti in territorio veneto. Ed infatti una famiglia Bucchia, poi Bocchio, è fiorita nobilmente in Dalmazia, essendo una delle tredici case di Cattaro componenti il nobile consiglio, riconosciuto poi dalla Repubblica veneta. In ogni modo il primo personaggio di cui abbiamo notizia storica certa è un Benedetto Bocchio, ascritto al nobile consiglio di Cividale nel 1426. Gerardo Bocchio, o Boch, nobile anch'egli di Cividale, nel 1462 sposava una figlia del nobile Pietro d'Attimis. Molti poi i membri di tal casato che si distinsero nella Milizia Veneta e nell'esercizio delle professioni giuridiche. Un ramo della famiglia passò a risiedere in Udine ed ivi nacque, nel XVI secolo, Geremia Bocchio, dell'Ordine dei ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Bocchio
Variazioni Cognome: Boch

Stemma della famiglia Bucchia

1. Stemma della famiglia: Bucchia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla fascia d'oro carica di un giglio del campo. Elmo coronato. Cimiero: tre piume di struzzo, una d'oro tra due d'azzurro.

Stemma della famiglia Bucchia, Bocchio o Bocchia. Fonti bibliografiche: "Armorial Général par J.B.Rietstap; "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti"; "Notizie delle vite ed opere scritte da' letterati del Friuli raccolte da G.G. Liruti" Udine 1780.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Boch

2. Stemma della famiglia: Boch
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, a due pali d'argento. Cimiero: un volo di nero.

Stemma della famiglia Boch dalla Silesia. Fonti bibliografiche: "Armorial Général par J.B.Rietstap"; "Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 6 (Abgestorbene, erloschene Geschlechter), 8. Abt., T. 2: Der abgestorbene Adel der Preußischen Provinz Schlesien, 2. Teil, Nürnberg 1890, 14". Note: la famiglia è propagata in diversi paesi d'Europa ove si leggono le numerose variazioni cognominali: Buch, Boch, Bauch, Bocchio, Bochen ...

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Bocchio

3. Stemma della famiglia: Bocchio
Lingua del testo: Italiano

Partito: di rosso e d'azzurro, con la campagna di verde cucita, alla scala a piuoli, sostenuta da due cani affrontati ed accostata da quattro gigli, due per parte, il tutto d'oro.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.