Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia (Veneto - Emilia Romagna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
I Bonfadini, casato di vetusta e illustre memoria, traggono le loro nobili origini dalla terra di Agosta, da cui mossero i primi passi nel secolo della rinascita delle arti e delle lettere, per poi trasferirsi, guidati da destino propizio e da spirito mercantile, nella Serenissima Repubblica di Venezia, nell’anno di grazia 1512. Qui, in quella città regale cinta dalle acque e ornata di marmi e colonne, si distinsero per virtù civili e per servigi fedeli e costanti resi al Governo Veneto, con tale zelo e dedizione che, nel glorioso anno 1648, furono accolti e aggregati all’albo augusto del Patriziato Veneto, onore supremo e segno di somma considerazione, con atto solenne e deliberazione pubblica. La supplica per l’aggregazione fu presentata al venerando Senato della Repubblica il giorno 20 del mese di novembre, e ricevette l’approvazione quasi unanime dei padri della patria: 118 voti favorevoli, uno solo contrario, e nessuna astensione o voto non sincero. In seguito, il Maggior Consiglio, sacro consesso della nobile aristocrazia veneziana, confermò tale decisione con 655 voti favorevoli, 82 contrari e 37 voti non sinceri, rendendo manifesta ...
Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
BlasoneBonfadini
1. Stemma della famiglia: Bonfadini
Lingua del testo: Italiano
Di rosso, all'aquila bicipite spiegata di nero, membrata, imbeccata e coronata d'oro, accompagnata fra le due teste da un giglio dello stesso, e caricata da uno scudetto ovale spaccato d'azzurro e d'oro, nel primo alla torre d'argento.
Blasone della famiglia Bonfadini del veneto. Fonte bibliofrafica: Diesegno dello stemma nel manoscritto "Raccolta di stemmi di famiglie italiane e straniere. Gli stemmi sono 1642" custodito presso la biblioteca Nazionale di Roma.
Di ... (argento) ad un monte di tre colli d'argento sormontato da tre stelle d'oro 1,2.
Blasone della famiglia Bonfadini di Bologna, fonte bibliografica: disegno conservato presso la Biblioteca Comunale dell'Archiginnasio di Bologna nel manoscritto "Il Blasone bolognese, cioè Arme gentilizie di famiglie bolognesi, nobili, cittadinesche e aggregate" di Floriano Canetoli realizzata tra il 1791 e il 1795.
É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.
Note legali
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie