Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Emilia Romagna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
I Bonora rappresentano un'antica e illustre casata emiliana, le cui origini, avvolte nel prestigio e nella tradizione, vengono fatte risalire alla nobile terra di Bologna. Tuttavia, la loro ascendenza più remota è ritenuta provenire dal Piemonte, regione dalla quale si hanno testimonianze certe della loro presenza sin dal XVI secolo. In quel tempo, la famiglia Bonora emergeva già quale stimata concessionaria delle miniere situate nel feudo di Lanzo, un privilegio che ne attestava il rango e l'importanza nell'ambito delle attività economiche e feudali dell'epoca. Nel corso dei secoli, la stirpe dei Bonora si è ampiamente diffusa, propagandosi non solo in diverse regioni della penisola italiana, ma trovando altresì dimora e fortuna in terre lontane, fino a giungere al continente americano. Questa espansione testimonia la vitalità e il prestigio della famiglia, il cui nome ha attraversato i confini e le epoche, mantenendo intatta la propria dignità e il proprio onore. A ulteriore conferma dell'antica nobiltà che contraddistingue la casata Bonora, si annovera la presenza del loro stemma all'interno di autorevoli registri araldici italiani. Tale riconoscimento ufficiale, custodito nelle pagine della storia ...
Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
BlasoneBonora
1. Stemma della famiglia: Bonora
Lingua del testo: Italiano
D'argento ad un pino nodrito su un terreno erboso con un serpente attorcigliato al tronco, il tutto di verde; col capo d'Angiò.
Blasone della famiglia Bonora, fonte bibliografica: disegno conservato presso la Biblioteca Comunale dell'Archiginnasio di Bologna nel manoscritto "Il Blasone bolognese, cioè Arme gentilizie di famiglie bolognesi, nobili, cittadinesche e aggregate" di Floriano Canetoli realizzata tra il 1791 e il 1795.
É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.
Note legali
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie