Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Lombardia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
I Bonsanni rappresentano un’antichissima e illustre casata lombarda, le cui origini si perdono nella notte dei tempi, e che da secoli mantiene la propria dimora nella nobile città di Bergamo. Nel corso delle epoche, i suoi rami si sono diffusi e propagati in molteplici contrade del settentrione d’Italia, ampliando l’influenza e il prestigio della famiglia in terre lontane. Numerosi furono i membri di questa stirpe che si distinsero per ingegno e virtù, eccellendo nelle arti del commercio, nelle professioni liberali e negli affari di stato, lasciando ovunque traccia indelebile delle loro capacità e del loro valore. Attraverso il loro operato, essi contribuirono alla crescita e al decoro della loro patria, guadagnandosi onori e riconoscimenti che ancor oggi riecheggiano nella memoria dei posteri. L’antica nobiltà della famiglia Bonsanni è attestata e confermata dall’inserimento del suo blasone nei più autorevoli e venerabili registri araldici, tra cui il celebre *Dizionario Storico-Blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane*, opera insigne di G.B. di Crollalanza, dato alle stampe dalla stimata casa editrice Forni. Tale testimonianza araldica, conservata nei secoli, è prova tangibile della grandezza e della dignità di questa casata, la cui storia si intreccia con le vicende della terra lombarda e oltre. ...
Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
BlasoneBonsanni
1. Stemma della famiglia: Bonsanni
Lingua del testo: Italiano
Partito; a destra di rosso pieno; a sinistra d'argento, al capriolo di rosso, accostato da tre stelle di sei raggi dello stesso; col capo d'oro, all'aquila di nero.
Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti", compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.
É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.
Note legali
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie