1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Borghese

Cognome: Borghese

Dossier: 536
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Duchi - Nobili - Principi
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Borghese


Acquista

Corona nobiliare BorgheseE' questa una fra le più illustri famiglie d'Europa che lasciò tracce luminose nella storia senese, fiorentina e romana per le gesta dei suoi uomini, preclari per virtù civili, militari e religiose. Il fasto del censo si è tramandato sino a noi e rimangono ancora molti insigni monumenti in Siena ed altre città, palazzi baronali, antichi castelli, ville sontuose a testimonianza della grandezza e della liberalità di questa famiglia. Ma la città più ricca di monumenti borghesiani è Roma, ove fra tante rievocazioni, il Palazzo e la Villa Borghese, la Fontana dell'Acqua Paola sul Gianicolo e la Cappella Paolina o Borghesiana, ci attestano la potenza e la grandezza della stirpe. Le origini di questa risalgono al XIII sec. Da documenti d'archivio infatti, risulta che un Tiezzo o Teuzzo da Monticiano, vissuto a Siena nell'inizio del dugento, fu padre di quattro figli: Bonaventura, Bencivenne, Benincasa e Benvenuto; furono appunto Bencivenne ...
Continua

Blasone Borghese

Stemma della famiglia Borghese

1° Stemma della famiglia Borghese
Lingua del testo: Italiano


Stemma Borghese dell'Italia

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.