1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Bottini

Cognome: Bottini

Dossier: 573
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Marchesi - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Bottini


Acquista

Corona nobiliare BottiniQuesta famiglia, originaria di Menaggio sul Lago di Como, si trasferì a Lucca nel sec. XIV, e qui ebbe molta parte nel governo e nelle vicende cittadine. Pietro (1489-1521), appartenne al Consiglio generale nel 1514 e fu riconosciuto "nobile dalla nascita" insieme coi discendenti, come risulta dalle patenti di nobiltà rilasciate dalla Repubblica di Lucca in data dell'8 maggio 1699 e 7 aprile 1781. Giovanni di Antonio, Bottino, Bernardino e Vincenzo di Giovanni furono anziani della città nel sec. XVI. Prospero (1572-1622), ricco mercante in Anversa, prestò alla Corona di Spagna, per le guerre di Fiandra, ingenti somme non potute mai ripetere. Fu ambasciatore nel 1610 al duca di Parma e Piacenza, Ranuccio I Farnese, ed ospitò nobilmente nella sua villa di Gattaiola la granduchessa di Toscana Maria Maddalena d'Austria il 3 maggio 1612, con don Carlo card. dei Medici. Morì in Madrid, e fu sepolto nella chiesa di ...
Continua

Blasone Bottini

Stemma della famiglia Bottini

1° Stemma della famiglia Bottini
Lingua del testo: Italiano


Stemma Bottini dell'Italia

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.