1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Boy

Cognome: Boy

Dossier: 578
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Cavalieri
Nobili in:Italia (Sardegna - Sicilia)
Variazioni Cognome: Boi


Anteprima araldica della famiglia :
Boy
Variazioni Cognome: Boi


Acquista
Corona nobiliare BoyAd Antonio Angelo che, col consiglio e con l'opera, aveva concorso a difendere l'indipendenza della Sardegna contro le aggressioni straniere, il re Vittorio Emanuele I, con i diplomi del 26 febbraio 1813, concesse i privilegi di cavalierato e di nobiltà, trasmissibili ai suoi figli e discendenti da maschi. A questa famiglia sono riconosciuti i titoli di: cavaliere, m. nobile, mf. Don. mf. Ricon. 1876. Di questa famiglia risultano viventi i seguenti rami: Antonio, di Salvatore, di Antonio. Altro ramo della famiglia, disc. dal conc. Antonio Angelo (1813). dim. Cagliari. Vittorio, di Carmine, di Enrico. Fratelli: Enrico, Luigia. Altro ramo della famiglia; dim. Cagliari; disc. dal conc. Antonio Angelo (1813): Giuseppe, di Vincenzo, di Giuseppe. Altro ramo della famiglia; dim. Cagliari; disc. dal conc. Antonio Angelo (1813): Maria Teresa, di Giuseppe, di Antonio Angelo, in Mereu. Altro ramo. Famiglia di Elmas le cui notizie risalgono al sec. XVIII. Era di ...
Continua

Blasone Boy
Variazioni Cognome: Boi

Stemma della famiglia Boy

1° Stemma della famiglia Boy
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro all'albero di coco, nodrito sulla pianura erbosa, sostenente due buoi, affrontati in atto di lottare colle corna, attraversanti sul tronco: il tutto al naturale.

Blasone della famiglia Boy nobile in Cagliari e Oristano, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" Vol. II pag. 168.

Acquista
Stemma della famiglia Boi

2° Stemma della famiglia Boi
Lingua del testo: Italiano

Arma Ignota

Famiglia Boi o Boy nobile in Sicilia. Fonte: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.