1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Boy

Cognome: Boy

Dossier: 578
Nobiltà: Nobili - Cavalieri
Nobili in: Italia (Sardegna - Sicilia)
Variazioni: Boi
Anteprima araldica della famiglia: in: Italiano

Loading...

Anteprima araldica della famiglia: Boy

Variazioni: Boi
Corona nobiliare BoyAd Antonio Angelo che, col consiglio e con l'opera, aveva concorso a difendere l'indipendenza della Sardegna contro le aggressioni straniere, il re Vittorio Emanuele I, con i diplomi del 26 febbraio 1813, concesse i privilegi di cavalierato e di nobiltà, trasmissibili ai suoi figli e discendenti da maschi. A questa famiglia sono riconosciuti i titoli di: cavaliere, m. nobile, mf. Don. mf. Ricon. 1876. Di questa famiglia risultano viventi i seguenti rami: Antonio, di Salvatore, di Antonio. Altro ramo della famiglia, disc. dal conc. Antonio Angelo (1813). dim. Cagliari. Vittorio, di Carmine, di Enrico. Fratelli: Enrico, Luigia. Altro ramo della famiglia; dim. Cagliari; disc. dal conc. Antonio Angelo (1813): Giuseppe, di Vincenzo, di Giuseppe. Altro ramo della famiglia; dim. Cagliari; disc. dal conc. Antonio Angelo (1813): Maria Teresa, di Giuseppe, di Antonio Angelo, in Mereu. Altro ramo. Famiglia di Elmas le cui notizie risalgono al sec. XVIII. Era di ...

Continua
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Compra ora un documento araldico professionale
Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:

Stemma della famiglia: Boy

Stemma  della famiglia Boy

1 Blasone della famiglia Boy

Blasone della famiglia Boy nobile in Cagliari e Oristano, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" Vol. II pag. 168.

D'azzurro all'albero di coco, nodrito sulla pianura erbosa, sostenente due buoi, affrontati in atto di lottare colle corna, attraversanti sul tronco: il tutto al naturale.

Stemma  della famiglia Boi

2 Blasone della famiglia Boi

Famiglia Boi o Boy nobile in Sicilia. Fonte: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Arma Ignota

Se è interessato ad affidare al nostro Centro Studi una ricerca araldica professionale sul Suo cognome può consultare il nostro catalogo e seguire le semplici istruzioni per procedere all'acquisto. Le nostre ricerche sono sempre realizzate nel miglior modo possibile e dunque i diversi prezzi che constaterà, non attengono, appunto, alla qualità del lavoro di ricerca ma a dimensioni, numero di copie ed accessori. Se qualcosa non fosse chiaro o desiderasse approfondire qualche aspetto, contatti un nostro esperto:

 E-mail:

Compra ora un documento araldico professionale

Ricerca Cognome


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook