1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Brentano

Cognome: Brentano

Dossier: 605
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia - Germania - Prussia (Lombardia - Veneto - Friuli Venezia Giulia - Assia)

Anteprima araldica della famiglia :
Brentano


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare BrentanoNel secolo XIV i primi membri appaiono sulle rive del lago di Como, e particolarmente in Tremezzina, in vari rami, di cui alcuni ora sono spenti. Da Tremezzo taluni emigrarono in Germania, ma conservarono rapporti col paese d'origine. Vennero riconosciuti nella nobiltà con decreti ministeriali del 1885,1887,1889 e 1910 e col titolo di "nobile" per mf. figurano nell'Elenco Ufficiale. Motto della famiglia: In fortitudine prudentia Altro ramo. E' ignoto quando dalla Gran Bretagna si stabilisse in Italia. Le memorie più antiche non risalgono al di là del XV secolo, in cui si trova sparsa sulle rive del lago di Como e più particolarmente nella Tremezzina, divisa in moltissimi rami, i quali presero diverso nome dai vari loro possedimenti e dalle alleanze contratte. Quindi abbiamo i Brentano-Monticelli, i Brentano-Mezzegra, i Brentano-Consolone, i Brentano-Gobbi, i Brentano-Gilardone, i Brentano-Scalini i Brentano-Cimaroli, i Brentano-Gnosso, i Brentano-Riatti, i Brentano-Bernarda, i Brentano-Belgiovini, i Brentano-Toccia, i Brentano-Serfranz, ...
Continua

Blasone Brentano

Stemma della famiglia Brentano

1° Stemma della famiglia Brentano
Lingua del testo: Italiano

Interzato in fascia, al primo d'oro all'aquila bicipite di nero, coronata del campo sulle due teste; al secondo, d'azzurro ad una brenta d'oro colle due anse di fronte accostata, a destra, da un leoncino rivoltato di oro, a sinistra da un serpe d'argento guizzante in palo: al terzo bandato d'argento. Cimiero: Un'aquila di nero nascente, rostrata, allumata e coronata d'oro.

Blasone della famiglia Brentano, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" Vol. II pag. 182.

Acquista
Stemma della famiglia Brentano Bernarda

2° Stemma della famiglia Brentano Bernarda
Lingua del testo: Italiano

Interzato in fascia, al 1º d'oro all'aquila bicipite di nero, coronata del campo sulle due teste; al 2º, d'azzurro ad una brenta d'oro colle due anse di fronte accostata, a destra, da un leoncino rivoltato di oro, a sinistra da un serpe d'argento guizzante in palo; al 3º bandato d'argento Cimiero: un'aquila di nero nascente, rostrata, allumata e coronata d'oro

Blasone della famiglia Brentano Bernarda da Auerbach (Assia), fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" Vol. II pag. 183.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.