1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Breuer

Cognome: Breuer

Dossier: 701327
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:Germania
Variazioni Cognome: Breuer de Breubach,Breuwer

Anteprima araldica della famiglia :
Breuer
Variazioni Cognome: Breuer de Breubach,Breuwer


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare BreuerAntica e assai nobile famiglia della Germania, originaria della Silesia, di chiara e avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni europee, con insediamenti maggiori in Francia ed in Spagna. Johann Ernst Breuer (1684) era ciambellano del duca Christian Ulrich I di Württemberg-Oel. Proveniente da una famiglia di pubblici funzionari, fu lui stesso a ricevere il fregio di nobiltà con il predicato von Breubach. Nello stesso periodo un ramo della famiglia passò a risiedere in Aquisgrana ed ivi ricevette la nobiltà in persona del notaio Jacob Breuer, talvolta trascritto Breuwer, nel 1688. Parimenti un ramo del casato ha posto radici nell'Alsazia-Lorena, ricevendo, nel corso del XVIII secolo, il titolo di cavaliere. Uomini dotti e animati di conoscenza, alcuni Beuer, dopo essersi dedicati in patria allo studio delle Lettere e della Giurisprudenza, completarono la loro formazione culturale con i viaggi, spesso in Francia, paese in cui alcuni si stabilirono, ...
Per approfondire

Blasone Breuer
Variazioni Cognome: Breuer de Breubach,Breuwer

Stemma della famiglia Breuer

1° Stemma della famiglia Breuer
Lingua del testo: Italiano

D'argento, ad un ancora rovesciata al naturale coronata d'oro uscente da un mare d'argento. Elmo coronato: Cimiero: l'ancora davanti a tre piume di struzzo d'argento, di rosso e d'argento. Svolazzi: d'argento e di rosso.

Stemma della famiglia Breuer o Breuer de Breubach dalla Silesia. Fonti bibliografiche: "Armorial Général par J.B.Rietstap"; "Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 6 (Abgestorbene, erloschene Geschlechter), 8. Abt., T. 1:Der abgestorbene Adel der Preußischen Provinz Schlesien, 1. Teil, Nürnberg 1887, 15.".

Acquista
Stemma della famiglia Breuer

2° Stemma della famiglia Breuer
Lingua del testo: Italiano

D'argento, alle tre fasce merlate di nero. Cimiero: un pegaso nascente al naturale.

Blasone antico della famiglia; fonte: memorie familiari.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.