1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Buffa

Cognome: Buffa

Dossier: 648
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Baroni - Conti
Nobili in:Italia (Piemonte- Trentino - Liguria - Lazio)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Buffa di Lilienberg
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Buffa
Variazioni Cognome: Buffa di Lilienberg


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare BuffaAncienne et noble famille piémontaise, avec des branches à Pinerolo, Cavour et Bibiana, de vertu claire et ancestrale, répartie au cours des siècles dans diverses régions d'Italie, avec des établissements importants dans le Trentin, la Vénétie, la Ligurie et les Marches. En tout cas, les premiers souvenirs piémontais remontent au XIVe siècle. Un Giovanni Buffa fut en effet parmi les réformateurs des statuts de Pinerolo en 1318. Par la suite un Filippo Buffa, également de Pinerolo, rendit hommage en 1420 à Cantogno. Le fief de Perrero, avec titre de comte, entra plus tard dans la famille, soit le 22 décembre 1787, par investiture donnée au docteur Luigi (Cavour, 25 février 1758 - Cavour, 10 septembre 1817). Deux lignes partent de lui ; l'aîné, avec le comte Giambattista ; le deuxième enfant, avec le cavalier Vittorio (Cavour, 29 octobre 1788 - Turin, 15 décembre 1858), capitaine dans la brigade Casale. Le ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Buffa
Variazioni Cognome: Buffa di Lilienberg

Stemma della famiglia Buffa

1. Stemma della famiglia: Buffa
Lingua del testo: Italiano

Partito: al 1º di rosso, al compasso aperto, accompagnato in punta da tre stelle male ordinate, il tutto d'oro; al 2º d'oro al leone del primo, coronato d'argento, il tutto sotto un capo d'azzurro, carico di un'aquila d'argento. Motto: Omnia Cum Mensura

Blasone della famiglia Buffa in Torino, Pinerolo, Cavour e Bibiana fregiata del titolo di conti di Perrero. Fonti bibliografiche: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti"; "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Buffa, Buffa di Lilienberg

2. Stemma della famiglia: Buffa, Buffa di Lilienberg
Lingua del testo: Italiano

Interzato in palo: al 1º partito d'oro e d'azzurro all'uomo selvaggio nudo, cinto la testa ed i fianchi con ghirlanda di foglie; al 2º tagliato e trinciato: a) bandato di rosso e d'argento; b) e c) d'argento al giglio di rosso; d) d'oro al bue di nero passante su un colle di verde; al 3º trinciato sopra di rosso al cavallo galoppante d'argento, sotto bandato d'oro e d'azzurro. Cimieri: 1º una figura d'uomo, vestito, bipartito di rosso e d'argento, coperto dello stesso e posto fra due corna da torneo, a destra sbarrati di rosso e d'argento, a sinistra bandati dello stesso; 2º cinque penne di struzzo di rosso, d'argento, d'oro e di nero, quella centrale bipartita di rosso e di nero e caricata di un sole raggiante d'oro; 3º la figura del selvaggio dello scudo

Blasone della famiglia Buffa in Telve di Valsugana (Trentino). Titolo: Barone del S.R.I. coi predicati di Montegiglio, Castellalto, Lilienberg e Haiden; fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. II.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Buffa

3. Stemma della famiglia: Buffa
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al palmizio al naturale, terrazzato di verde, accostato da un'aquila rivolta col volo abbassato di nero e coronata d'oro e da un leone di rosso, coronato d'oro; il tutto sormontato da tre stelle di sei raggi d'oro male ordinate

Blasone della famiglia Buffa da Ovada. Fonte bibliografica: "Gli stemmi di cittadinanza della magnifica comunità di Ovada", di Enrico Ottonello, Ovada, Accademia Urbense, 2005.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Buffa

4. Stemma della famiglia: Buffa
Lingua del testo: Italiano

Troncato semi-partito; al 1° d'azzurro all'aquila coronata d'argento; al 2° di rosso, a tre crocette semipotenziate poste in palo dall'uno all'altro, la centrale attraversante su uno scaglione d'oro

Blasone della famiglia Buffa in La Spezia. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. VII.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.