1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Buffacchi

Cognome: Buffacchi

Dossier: 808315
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Baroni - Conti - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.


Traccia araldica :
Buffacchi


Italiano
Corona nobiliare BuffacchiFamiglia assai antica e nobile in Pinerolo, Cavour e Bibiana, con memorie certe dal secolo XIV. Un Giovanni figura fra i riformatori degli statuti di Pinerolo nel 1318; un Filippo, pinerolese, presta omaggio nel 1420 per Cantogno. Il feudo di Perrero, con titolo comitale, entra più tardi nella famiglia e cioè il 22 dicembre 1787, per investitura data al medico Luigi (nato Cavour, 25 febbraio 1758; morto Cavour, 10 settembre 1817). Da lui si dipartono due linee; la primogenita, col conte Giambattista; la secondogenita, col cav. Vittorio (nato Cavour, 29 ottobre 1788; morto Torino, 15 dicembre1858), capitano nella brigata Casale. Appartiene alla costui discendenza il tenente col. cavaliere Carlo, decorato di medaglia d'argento a Monte Cristallo il 21 ottobre 1915 e di medaglia d'oro a Loevizza Kostanievizza il 14 novembre 1916 con una motivazione che è il riassunto di epici ardimenti. Cesare, di Luigi, di Giambattista. Fratelli: Clementina in Bonelli, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Buffacchi

Stemma della famiglia Buffacchi

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'oro al leone troncato di rosso e di verde.

AcquistaAcquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.