1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Buonsignori

Cognome: Buonsignori

Dossier: 662
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Buonsignori


Acquista
Corona nobiliare BuonsignoriI Buonisignori derivano con tutta probabilità da uno di quei baroni che vennero di Francia con Carlomagno, fissando poi il loro domicilio in Toscana, dove la famiglia divenne signora di Montenero in Maremma. In Siena ebbe rango altissimo, essendo una delle cinque famiglie dette "di Loggia", che cioè avevano il permesso di tenere nei loro palazzi loggia aperta, in segno di splendore e di potenza. Il più antico personaggio accertabile storicamente è Marco, di cui esiste il sepolcro nella chiesa di S. Domenico, con la data del 1042. Suo figlio Buonsignore è noto solo per un istrumento pubblico del 1179, in cui esso è nominato come padre di Ranieri. Bonifazio, nipote di Ranieri, era magistrato di Bicchierna nel 1253, e suo fratello Orlando fu mandato ambasciatore della Repubblica per definire col conte Giordano, inviato da re Manfredi, alcune questioni relative al possesso di Grosseto. Girolamo di Orlando sposò nel 1260 ...
Continua

Blasone Buonsignori

Stemma della famiglia Buonsignori

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'oro alla fascia contromerlata di nero.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.