1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Burgos

Cognome: Burgos

Dossier: 668
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in:Italia - Francia (Savoia - Piemonte - Liguria)


Anteprima araldica della famiglia :
Burgos


Acquista

Corona nobiliare BurgosOriginari di Jarsy in Savoia, poi in Fossano, con Giovanni Maria, maggiore di fanteria, che sposò il 2 aprile 1864 Flavia Maria di conte Cesare Bianchis di Pomaretto, a cui favore un Regio Decreto di motuproprio, del 10 maggio 1903, ampliava la trasmissibilità del titolo. Il titolo passò quindi al figlio Camillo, nato a Genova il 24 agosto 1866, sposato, il 29 novembre 1893, a Malvina del Conte Roberto Biscaretti di Ruffina, e caduto da valoroso sul campo a S. Floriano, il 24 novembre 1915. Aveva grado di tenente colonnello nell'artiglieria di campagna. Fu assegnata alla sua memoria la medaglia di argento. Gian Roberto, di Camillo, di Giovanni Maria. Nel corso dei secoli famiglie omonime della stessa si trasferirono in varie regioni d'Italia, donde ne acquisirono la nobiltà e vi furono accolti nelle importanti cariche della città dove ebbero dimora, una di esse ebbe per arma: Di rosso, al ...
Continua

Blasone Burgos

Stemma della famiglia Burgos

1° Stemma della famiglia Burgos
Lingua del testo: Italiano

Troncato di argento e di verde; il primo a due palme del secondo, decussate; il secondo al castello del primo.


Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.