1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Burovich Smajevich

Cognome: Burovich Smajevich

Dossier: 671
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Burovich Smajevich


Acquista
Corona nobiliare Burovich SmajevichQuesta famiglia ebbe la sua culla a Perasto in Dalmazia, ove occupava un posto fra le agiate del paese. Avendo nel 1685 la Rep. Ven. rotto guerra alla Turchia, il capitano Giovanni di Gregorio, nato circa nel 1660, postosi al servizio della Serenissima, si segnalò in moltissime imprese guerresche, fra le quali, l'espugnazione di Castelnuovo in Dalmazia. Tali gesta gli meritarono nel 1696 il titolo di soprintendente di quella, fortezza e di cavaliere di S. Marco. Altre sue insigni azioni di guerra compiute in Dalmazia, Albania, Bosnia ed Erzegovina indussero il Senato Veneto il 9 luglio 1701 a investirlo di beni feudali retti e legali sul territorio da lui conquistato dai Turchi nei dintorni di Castelnuovo e a conferirgli con ducale 12 maggio 1703 il titolo di conte. Trasferitasi più tardi la famiglia a Cataro, fu ascritta fra le nobili di quella città e per eredità unì al proprio cognome ...
Continua

Blasone Burovich Smajevich

Stemma della famiglia Burovich Smajevich

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Partito, al primo d'oro a tre gigli ordinati in fascia, accostati da due filetti, il tutto di argento e cucito, con la sbarra di rosso carica di una lancia di torneo d'argento, con il capo d'oro, carico di un'aquila di nero (Smaievich); al secondo troncato d'azzurro e di rosso a due leoni d'argento, affrontati, tenenti ciascuno il fondo di un corno di abbondanza, d'oro, i due corni decussati (Burovich).

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.