1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome CABONA

Cognome: CABONA

Dossier: 878816
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
CABONA


Acquista

Corona nobiliare CABONAAlcuni autori ci trasmettono la leggenda che i membri della famiglia, anticamente chiamati Caballa, abbiano avuto origine nel Lazio e sostenuto in Roma dignità di questori, edili, pretori e senatori, abbiamo esercitato anche l'arte militare e siano emigrati in Sassonia al tempo dell'occupazione di Roma da parte dei Sassoni, passando poi al servizio dei Signori di Milano e di Verona. Non occorre prestar fede a questa tradizione, che non può in alcun modo documentarsi, per stabilire con certezza l'antica origine di questa famiglia che si diramò in ogni parte d'Italia e particolarmente a Verona, Padova, Venezia, Ferrara, Ravenna ed anche in Piemonte. Un Giovanni, che si era stabilito in Baviera nel 1274 militò sotto le insegne del Visconti, Signore di Milano; fu padre di Nicolò e questi a sua volta generò Federico, generale di Alberto e Mastino della Scala, che stabilì in Verona un ramo della famiglia. Troviamo questo Federico ...
Continua

Blasone CABONA

Stemma della famiglia CABONA

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: al primo e quarto partito di rosso e di nero al cavallo d'argento, passante, bordato di nero; al secondo e terzo troncato di nero e di argento alla spada di rosso, posta in banda.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.