1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome CABONA

Cognome: CABONA

Dossier: 878816
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
CABONA

Acquista

Corona nobiliare CABONAAlcuni autori ci trasmettono la leggenda che i membri della famiglia, anticamente chiamati Caballa, abbiano avuto origine nel Lazio e sostenuto in Roma dignità di questori, edili, pretori e senatori, abbiamo esercitato anche l'arte militare e siano emigrati in Sassonia al tempo dell'occupazione di Roma da parte dei Sassoni, passando poi al servizio dei Signori di Milano e di Verona. Non occorre prestar fede a questa tradizione, che non può in alcun modo documentarsi, per stabilire con certezza l'antica origine di questa famiglia che si diramò in ogni parte d'Italia e particolarmente a Verona, Padova, Venezia, Ferrara, Ravenna ed anche in Piemonte. Un Giovanni, che si era stabilito in Baviera nel 1274 militò sotto le insegne del Visconti, Signore di Milano; fu padre di Nicolò e questi a sua volta generò Federico, generale di Alberto e Mastino della Scala, che stabilì in Verona un ramo della famiglia. Troviamo questo Federico ...
Continua

Blasone CABONA

Stemma della famiglia CABONA

Stemma della famiglia

Inquartato: al primo e quarto partito di rosso e di nero al cavallo d'argento, passante, bordato di nero; al secondo e terzo troncato di nero e di argento alla spada di rosso, posta in banda.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook