1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome CICERELLO

Cognome: CICERELLO

Dossier: 878752
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
CICERELLO


Acquista

Corona nobiliare CICERELLOFamiglia decurionale di Como. Il primo noto è un Giovanni Angelo, il cui abiatico Vincenzo, banchiere, il 13 novembre 1652 fu investito del feudo di Cero e di S. Vittore. Fu questi padre di Carlo (dec. 1694), eletto vescovo di Alessandria nel 1660, translato alla sede episcopale di Como nel 1680 e 6 anni dopo decorato della porpora cardinalizia, e di Alessandro, giureconsulto collegiato e decurione, al cui figlio Vincenzo (1647-1709) fu concesso da re Carlo II, con diploma 27 novembre 1672, il titolo di conte con trasmissione primogeniale mascolina, titlo che fu appoggiato al detto feudo. Col conte Vincenzo si estinse questo ramo della casata. Lasciò egli erede, coll'obbligo di assumere il cognome attuale, il nipote conte don Giuseppe Caimi, tenente generale nell'esercito cesareo. Da Cesare, figlio del surricordato Giovanni Angelo, discende il ramo della famiglia tuttora esistente. Cesare Liberato (n. 1728) col fratello Ambrogio, decurione, venne riconosciuto nell'antica ...
Continua

Blasone CICERELLO

Stemma della famiglia CICERELLO

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Fasciato d'oro e di nero di 6 pezzi.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.