1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cañaveral o Canaveral

Cognome: Cañaveral

Dossier: 614716
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Familia noble
Nobili in:España (León)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Canaveral
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Cañaveral
Variazioni Cognome: Canaveral


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare CañaveralLignaggio molto antico del regno del leone, il cui lotto è sconosciuto oggi. Nella città di León si unirono alla nobile famiglia di Tovar. Andarono in Andalusia, prendendo parte attiva alle lotte di riconquista. Nella città di Cordova si unirono anche per matrimonio con l'illustre famiglia dei Fernández de Córdova, e oggi nella provincia di Huelva, nel distretto giudiziario di Aracena, fondarono una città, a cui diedero il nome del loro cognome e quello di la regione di origine, chiamandola C. de León. Pedro González de C., primo nome, signore di un famigerato sangue, signore della trama di C., a León, ebbe un figlio, che si chiamava Sancho González de C., che era capitano e prese parte all'ammiraglio di Castiglia Fernán Sánchez de Tovar all'uscita che è stata fatta per sconfiggere la squadra portoghese. Sancho González de C., nella città di León, sposò Doña Inés de Canseco, di nobile lignaggio nel suddetto regno, e ebbero una figlia, il cui nome era: Inés González de C., che sposò Rodrigo de Tovar (figlio di Juan de Tovar, fratello dell'ammiraglio di Castilla Fernán Sánchez de Tovar e di María de Velasco), collegando con questo legame i due nobili lignaggi. Erano figli del suddetto matrimonio: Juan de Tovar, che si sposò a León, dove lasciò una lunga successione: e Sancho González de C., secondo nel nome, che continua in questa casa. Questo Sancho González de C., ereditò dai suoi genitori la casa del cognome C. ed era il primo del lignaggio che passò in Andalusia. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Cañaveral
Variazioni Cognome: Canaveral

Stemma della famiglia Cañaveral  o Canaveral

1. Stemma della famiglia: Cañaveral o Canaveral
Lingua del testo: Español

En plata, cinco veneras de gules, puestas en aspa.

Citado en "Enciclopedia heráldica y genealógica Hispano-Americana. C/C, Rollo 6 A. y A. Garcia Carraffa".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.