Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
I Cacciatore rappresentano una stirpe di antichissima discendenza, la cui nobiltà e il cui lustro sono attestati e consacrati dall’arme gentilizia, solennemente registrata nell’illustre e venerando armoriale noto col titolo di *"Conte Edgardo Mattei, collezione rara di stemmi gentilizi italiani esistente in Roma, Archivio Conte Pasini"*, la cui copia conforme fu diligentemente curata e autenticata dall’eminente Istituto Araldico Blasone Italiano in Bologna. L’origine di questo vetusto e nobilissimo casato si perde nelle nebbie del tempo, e la derivazione del cognome, che risuona con fierezza nei fasti della storia, parrebbe trarre origine da un soprannome attribuito a un remoto e ignoto capostipite, la cui fama era legata indissolubilmente all’arte venatoria, esercitata con tale maestria e virtù da meritare che il suo nome si perpetuasse nei secoli, divenendo vessillo e memoria indelebile della sua discendenza. ...
Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
BlasoneCacciatore
1. Stemma della famiglia: Cacciatore
Lingua del testo: Italiano
Di rosso, ad un volo abbassato d'oro sormontato da altri due ordinati in fascia.
Blasone della famiglia Cacciatore, fonte bibliografica: disegno dello stemma presente nel manoscritto "Conte Edgardo Mattei, collezione rara di stemma gentilizi Italiani esistente in Roma Archivio Conte Pasini" Copia conforme per cura dell'Istituto Araldico Blasone Italiano, Bologna.
É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.
Note legali
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie