1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cafarelli

Cognome: Cafarelli

Dossier: 20206
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Baroni - Duchi - Nobili
Nobili in:Italia (Lazio - Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Caffarelli
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Cafarelli
Variazioni Cognome: Caffarelli


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare CafarelliI nobili e illustri Cafarelli, talvolta detti anche Caffarelli, costituiscono un'antica e prestigiosa casata originaria della città di Vizzini, il cui nome risplende nella storia della Sicilia per le alte cariche ricoperte e per i titoli onorifici acquisiti nel corso dei secoli. Tra i suoi membri più eminenti, si annovera un Vito, il quale, già nel remoto anno del Signore 1596, ricopriva l'illustre carica di secreto della suddetta città, esercitando con zelo e rettitudine le sue funzioni. Procedendo lungo il corso del tempo, troviamo un Filippo che, con solenne privilegio concesso in data 27 febbraio e reso esecutivo il 17 agosto dell'anno 1658, ottenne l'ambito titolo di barone di Gusman, onorificenza che si tramandò nei discendenti della casata. Ancora oggi, questo titolo appare registrato nell’elenco definitivo delle famiglie nobili e titolate della regione siciliana, spettando con pieno diritto al signor Gioacchino Caffarelli, figlio di Gaetano e nipote di Gioacchino, il quale si fregia di essere padre di numerosa e distinta prole, tra cui Gaetano, Maria, Giovanna, Benedetto, Giustino, Luigi, Francesco, Giuseppe, Amalia ed Elisabetta, ciascuno degno erede della nobiltà e ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Cafarelli
Variazioni Cognome: Caffarelli

Stemma della famiglia Cafarelli

1. Stemma della famiglia: Cafarelli
Lingua del testo: Italiano

Troncato, nel 1° d’oro, all’aquila spiegata di nero; nel 2° partito: a) di rosso, al leone d’oro; b) troncato d’oro e di rosso.

Blasone della famiglia Cafarelli o Caffarelli di Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Cafarelli

2. Stemma della famiglia: Cafarelli
Lingua del testo: Italiano

Partito semitroncato: nel primo d'azzurro, al leone d'oro; nel secondo tagliato d'oro e di rosso; nel terzo trinciato di rosso e d'oro; col capo d'oro, caricato da un'aquila spiegata di nero, rostrata, membrata e coronata del campo

Blasone della famiglia Cafarelli di Roma. Fonte bibliografica: "Stemmi gentilizi delle più illustri famiglie romane"" (Manoscritto MS. 4006 della Biblioteca Casanatense di Roma), Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Roma, 2007 (ISBN 978-88-240-1027-6).

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.