Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Baroni
Nobili in:Italia (Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Nobile famiglia di Vizzini, che si divise in due rami, originati il primo da un Mario Cafici che, con privilegio del 14 giugno 1770 ottenne il titolo di barone di Calaforno e fu capitano di giustizia di Vizzini negli anni 1790-91 e 1802 e il secondo da un Croce che tenne la stessa carica in detta città nel 1809-10 e fu barone di Gesira nel 1784. Ramo di Calaforno: Con Decreto Ministeriale 26 maggio 1900 la signora Maria Antonia Cafici, di Lorenzo, moglie a Guglielmo Casolani, ottenne riconoscimento dei titoli di barone di Calaforno, signore di Tummarello e signore di salme 40 dipendenti del feudo di Passaneto. Ramo di Gesira: Come discendenti da Croce Cafici sono iscritti nell'Elenco ufficiale nobiliare con i titoli di barone di Gesira e di signore di Pilaita, il signor Enrico Cafici, di Croce, di Enrico; con il titolo di nobile dei baroni di Gesira i figli di detto barone Enrico: Croce, Salvatore, Agata, Antonietta e Francesca; i fratelli dello stesso barone: Giovanni e Salvatore e i figli di quest'ultimo: Antonia, Florida, Vincenzo, Giuseppina e Croce. Che i membri della famiglia Cafici siano noncuranti delle cose volgari, ripromettendosi dalle sole loro energie la dovuta ricompensa, lo provano i documenti fino ad oggi conosciuti come il Dizionario Storico-Blasonico del commendatore G.B. di Crollalanza che ne ha raccolte le tracce lasciate dalla famiglia in quelle città ove ebbe dimora ricoprendo cariche legislative, militari o altro, contribuendo non poco alla riuscita di quei documenti utili alla scoperta di questa famiglia. ...
Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
BlasoneCafici
1. Stemma della famiglia: Cafici
Lingua del testo: Italiano
D'argento, alla biscia di nero, ondeggiante in fascia, rivoltata, accompagnata in capo da tre stelle (8) di nero, ordinate in fascia, e in punta da tre fiamme di rosso, ordinate in fascia.
É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.
Note legali
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie