1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cais

Cognome: Cais

Dossier: 704
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Cais


Acquista
Corona nobiliare CaisFamiglia originaria di Nizza, poi in Torino, trae gli inizi da Lodovico, che fu investito il 25 giugno 1682 di Pierlas per le ragioni dotali della moglie Margherita Drago. Il figlio loro, Giuseppe, morto nel 1742, si distinse come capitano di fanteria nella guerra del 1691. Nacque da costui il conte Giuseppe che fu investito di Pierlas con titolo comitale il 27 marzo 1764. Attraverso tre generazioni, si giunge al conte Eugenio (nato a Nizza, 14 ottobre 1842; deceduto a Torino, il 10 aprile 1900), scrittore autorevole ed erudito di cose nizzarde, socio della R. Deputazione di storia patria di Torino e della Commissione Araldica piemontese. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti arguti che venivano scritti sui vessilli o bandiere dei cavalieri, esposti ...
Continua

Blasone Cais

Stemma della famiglia Cais

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al cuore di rosso, cucito, accompagnato in capo, da una stella, in punta da una mezzaluna montante, il tutto d'oro.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.