1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Calascibetta

Cognome: Calascibetta

Dossier: 708
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Calascibetta


Acquista
Corona nobiliare CalascibettaGodette nobiltà in Siracusa, Palermo, Lentini, Licata e Piazza. Un Giovanni Andrea e Landolina fu investito del feudo o marcato chiamato la Montagna di Ganzeria a 23 ottobre 1505; un Matteo per la moglie Francesco Perrono fu barone di Cutumino come per investitura del 10 novembre 1506; un Girolamo ebbe investitura del feudo di Drafforosso a 29 maggio 1512, un Giuseppe, con privilegio II aprile-27 novembre 1578, ottenne la concessione del titolo di Don e forse egli stesso fu quel Giuseppe I barone di Malpertuso in sua famiglia per investitura del 2 settembre 1606, baronia che da una Beatrice fu portata in dote a Giuseppe Maria La Valle (1689), un Giacinto fu barone di Sabuci per investitura del 15 marzo 1613, baronia conservata in detta famiglia sino all'abolizione della feudalità, trovandone ultimo investito a 2 settembre 1796 Edoardo e Puccetti; un Bartolomeo, barone di Cutumino, fu capitano di giustizia di ...
Continua

Blasone Calascibetta

Stemma della famiglia Calascibetta

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al leone d'oro, impugnante con la zampa anteriore destra una spada d'argento, alta in palo.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.