1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Caliendi

Cognome: Caliendi

Dossier: 718
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Anteprima araldica della famiglia :
Caliendi


Acquista
Corona nobiliare CaliendiFamiglia, di antica e nobile tradizione, detta Calienda, Caliendi o Caliendo, originaria di Pennabili (Pesaro). Martino, nato a Scavolino il 17 marzo 1787, fu eletto vescovo di Ripatransone il 27 gennaio 1842. A lui, che già era stato patrizio di Pennabili, di S. Leo, di S. Marino e di Gualdo Tadino, ai suoi fratelli Giovanni e Pietro, e ai discendenti di questi ultimi venne concessa la nobiltà di Sant' Arcangelo di Romagna con diploma del 2 ottobre 1844. Da Giovanni nacquero Luigi e Sebastiano: da Pietro e da sua moglie Anna Masini nacque il 4 febbraio 1839 Biagio, che nel 1866 sposò Beatrice Filippi della Repubblica di S. Marino. Sono loro figli i tre iscritti nell'Elenco nobiliare italiano come nobili di Sant'Arcangelo, e cioè Palma maritata in Maffei, Benilde e Pietro ammogliato con Rosa Tosi di Poggio Berni, ove egli ha trasferito la propria residenza. I cognomi così antichi rendono ...
Continua

Blasone Caliendi

Stemma della famiglia Caliendi

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'argento all'albero piantato su un monte e sinistrato da un sole tramontante, il tutto al naturale; con la fascia convessa di rosso attraversante.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.