1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Candiani

Cognome: Candiani

Dossier: 752
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Candiani


Acquista

Corona nobiliare CandianiLa famiglia è estinta nei maschi e il titolo feudale è finito. I membri della famiglia, originari di Pavia, poi in Casale, hanno memorie risalenti al principio del secolo XVI; epoca in cui si formano i due rami: quello, estinto e comitale, di Milano, e quest'altro, pure estinto e comitale di Piemonte. Nel 1647, Giovanni Ambrogio è investito di Montù de' Gabbi: nel 1778, Paola Curione, moglie di Ambrogio, è investita di Olivola col comitato, come erede di casa sua, onde il figlio, conte Luigi prende a dirsi C. Curioni. Il nipote ex-filio di Luigi, di nome Camillo (nato a Olivola, 11 ottobre 1841), contrammiraglio e senatore del Regno (21 novembre 1901), comandò con gloria e prudenza la spedizione armata in Cina (1901). Per la sua morte improle, il titolo comitale passò alla discendenza della sorella Adelaide in Riccardi autorizzata a chiamarsi Riccardi-C. Camillo (dec.), di Giovanni Ambrogio, di ...
Continua

Blasone Candiani

Stemma della famiglia Candiani

1° Stemma della famiglia Candiani
Lingua del testo: Italiano


Stemma Candiani dell'Italia

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.