1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Candola

Cognome: Candola

Dossier: 19434
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Duchi
Nobili in:Italia - Francia
Variazioni Cognome: Candolle,Candol

Anteprima araldica della famiglia :
Candola
Variazioni Cognome: Candolle,Candol


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare CandolaQuesta famiglia detta prima Candol e Candola è originaria francese. Da Marsiglia passò negli Abruzzi nel secolo XVIII dove possedè molti feudi. In Morcone nel 1644 vivevano i Baroni di Magliano e Santacroce che appartenevano ad un ramo illegittimo della famiglia C. Essi erano detti C. alias Malandrino. Vuolsi che la famiglia Candol che vive in Svizzera fosse uscita dallo stesso ceppo dei C. napolitani. Questa famiglia possedette 38 baronie e 16 contadi e il Marchesato di Vasto (1449) e il Ducato di Bari nello stesso anno. Tra i personaggi più illustri della famiglia ricordiamo tre individui che recarono 60 cavalli in aiuto di re Manfredi contro Carlo I d'Angiò. Tra gli altri si ricordano anche Ramondaccio che con Cecco Acquaviva fu chiamato da Carlo II d'Angiò alla impresa di Sicilia, Ramondaccio familiare di re Roberto d'Angiò fu Giustiziere dei Principati. Giacom C. Duca di Bari, Gran Contestabile, portò per ...
Per approfondire

Blasone Candola
Variazioni Cognome: Candolle,Candol

Stemma della famiglia

1° Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Inquartato d'oro e di azzurro.


Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.