Cognome: Capizucco
Dossier:
19824 Tipo:Anteprima araldica
Una
Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una
Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.
Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Stato Pontificio - Regno di Napoli)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Anteprima araldica :
Capizucco
Ritrovandosi appresso di molti Autori del nostro Regno, che trattano delle Nobili Famiglie, che state, e ancor sono ne' famosi Collegij della Napoletana Nobiltà, che Seggi comunemente vengono chiamati, trà l'altre famiglie estinte di uno di essi Seggi, detto di Portanova, la Famiglia C., come può vedersi nelle descrittioni del nostro Regno fatte da Scipione Mazzella, e da Ottavio Beltrano, e nel supplimento fatto da Tomaso Costo al Compendio dell'Hist. del Regno di Pandolfo Colennuccio. E ne' libri di Giuseppe di Fusco Napol. di tutte l'Arme, non solamente delle Nobili Famiglie della Città di Nap. e altre del suo Regno, mà quasi di tutta Europa, da lui e dal Padre suo, che molto vecchi morirono, col corso di più lustri, con molta diligenza procurate, raccolte, e espresse con molta vaghezza in più libri, che poi furono trasportati nella famosa libraria fatta dal Duca di Medina de las Torres, all'hora, ch'era ...
Blasone Capizucco
1° Stemma della famiglia Capizucchi
Lingua del testo: Italiano
D'azzurro, alla banda d'oro.
Capizucchi di Roma e Velletri.
Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.
Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:
Ricerca Cognome
Come fare una ricerca araldica preliminare
É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.
Cittadinanza Italiana
Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana
Note legali
- Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.
- Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.
- I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.
- Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.
Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.
- Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie