1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Capizucco

Cognome: Capizucco

Dossier: 19824
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Deutsch
Attenzione questa è una traduzione automatica fatta da un programma,se acquistate un nostro documento araldico il testo sarà scritto da un araldista madrelingua
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Stato Pontificio - Regno di Napoli)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Anteprima araldica :
Capizucco


Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare CapizuccoEr befindet sich in der Nähe vieler Autoren unseres Königreichs, die sich mit den Adelsfamilien befassen, die sich im berühmten neapolitanischen Nobles Collegij befinden und befinden, das unter anderen ausgestorbenen Familien eines dieser Sitze, Portanova genannt wird , die Familie C., wie aus den Beschreibungen unseres Königreichs von Scipione Mazzella und Ottavio Beltrano sowie aus der Beilage von Tomaso Costo zum Kompendium der Geschichte hervorgeht. des Königreichs Pandolfo Colennuccio. Und in den Büchern von Giuseppe di Fusco Napol. aller Waffen, nicht nur der Adelsfamilien der Stadt Nap. und andere aus seinem Königreich, fast ganz Europa, von ihm und seinem Vater, der im Laufe mehrerer Jahrzehnte sehr alt gestorben ist, mit großer Sorgfalt beschafft, gesammelt und mit viel Unbestimmtheit in mehreren Büchern ausgedrückt, die dann transportiert wurden in dem berühmten Buch des damaligen Herzogs von Medina de las Torres, der Vizekönig von Nap war. Wie Francesco de Petris in seiner Historia ...
Per approfondire

Blasone Capizucco

Stemma della famiglia Capizucchi

1° Stemma della famiglia Capizucchi
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla banda d'oro.

Capizucchi di Roma e Velletri. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

AcquistaAcquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie