1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Carloni

Cognome: Carloni

Dossier: 14468
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia (Lombardia - Emilia Romagna - Marche - Toscana)
Anteprima araldica della famiglia: in: Italiano

Loading...

Anteprima araldica della famiglia: Carloni

Corona nobiliare CarloniAntica e nobile casata originaria di Cremona. Appartiene a questa famiglia il commendatore Camillo, attuale direttore generale dei ponti e strade del regno d'Italia (1884). Varie famiglie omonime si propagarono in diverse regioni d'Italia. Le notizie bibliografiche che ci vengono tramandate sono riconducibili a questa casata di cui ne abbiamo tratto nota. Antica e nobile famiglia originaria di Bologna. Altra famiglia alzò per arma. Losangato d'oro e di rosso. Molte famiglie posero la loro dimora in Bologna, perchè considerata ne' tempi più remoti famosa trà le Repubbliche, per il valore de' suoi Capitani, per la dottrina de' suoi Giureconsulti, per i molti Rettori di diverse città, e per l'autorità de' suoi Magistrati. Le memorie di alcune famiglie che per avventura si conservano con decoro, e che ne' tempi antichi hanno al di lei splendore cooperato; e benchè il tempo distruggitor del tutto abbia frà le rovine, incendi de gl'Archivi in ...

Continua
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Compra ora un documento araldico professionale
Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:

Stemma della famiglia: Carloni

Stemma  della famiglia Carloni

1 Blasone della famiglia Carloni

Blasone della famiglia Carloni ascritta alla nobiltà in Bologna. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro, a due cani al naturale, lingua ti di rosso, posti l'uno di fianco all'altro, collarinati d'oro, legati insieme con catena dello stesso, rivolti, passanti sulla pianura erbosa ; il tutto al naturale.

Se è interessato ad affidare al nostro Centro Studi una ricerca araldica professionale sul Suo cognome può consultare il nostro catalogo e seguire le semplici istruzioni per procedere all'acquisto. Le nostre ricerche sono sempre realizzate nel miglior modo possibile e dunque i diversi prezzi che constaterà, non attengono, appunto, alla qualità del lavoro di ricerca ma a dimensioni, numero di copie ed accessori. Se qualcosa non fosse chiaro o desiderasse approfondire qualche aspetto, contatti un nostro esperto:

 E-mail:

Compra ora un documento araldico professionale

Ricerca Cognome


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook