1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Carlotto

Cognome: Carlotto

Dossier: 19943
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Marchesi - Nobili
Nobili in:Italia (Lombardia - Veneto - Emilia Romagna - Toscana)


Anteprima araldica della famiglia :
Carlotto


Acquista

Corona nobiliare CarlottoDa antiche memorie si conosce, che fin dal secolo decimoterzo abitava in Verona la famiglia prima detta A Violis secondo il Campione dell'Estimo, o a Miolis secondo un ms. Torresani, e poi C. da uno di nome Carlotto, originaria dalla charissima stirpe detta Di Garda. Nel suddetto Campione dell'Estimo di Verona all'anno 1409 si legge: Carlotus ed Andreas fr. q. Gajardi a Violis de s. Michaele ad portas. I registri del Nob. Consiglio ricordano all'anno 1407 un Carlotto A Miolis. Nel 1480 un Andrea C. o di Carlotto a nome della Veneta Repubblica presedeva alla Riviera el Benaco. Questa carica alcuni anni dopo divenne la più illustre delle estrinseche, cioè della provincia, sotto il titolo di Capitano del Lago. Ne' tempi posteriori un secondo Andrea fu Commendatore del Sacro Militare Ordine di s. Stefano di Toscana, ed Alessandro fu decorato della Croce di s. Giovanni Gerosolimitano. Si ricordano i marchesi ...
Continua

Blasone Carlotto

Stemma della famiglia Carlotto

1° Stemma della famiglia Carlotto
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro allo scaglione d'oro, accompagnato: in capo da due leoncini dello stesso, linguati di rosso, affrontati, in punta da una torre quadra d'argento, merlata di quattro pezzi alla guelfa (Ricon. 1892).


Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.