1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Carnevali

Cognome: Carnevali

Dossier: 837
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia

Anteprima araldica della famiglia :
Carnevali


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare CarnevaliAntica ed assai illustre famiglia di Fossombrone, che fu innalzata al grado nobiliare in persona di un Francesco, segretario di Guidobaldo I di Montefeltro, duca di Urbino. Un altro Francesco fu del "Consiglio degli Otto" che il Duca Francesco Maria II chiamò nel 1606 a reggere lo Stato. Tiberio fu canonico in Aquileia, protonotario apostolico e vicario regio, ebbe grazie e favori da Ferdinando II Re di Boemia e Ungheria; andò per questo principe ambasciatore a papa Paolo V e fu poscia creato vescovo di Alessandria e consigliere del Sacro Romano Impero. La famiglia si divise in tre rami: quello di Fossombrone, ora estinto; quello di Nocera Umbra; e quello di Pesaro il quale poi si trasferì a Macerata, ove fu aggregato a quella nobiltà. La Consulta Araldica dichiarò spettare a questa famiglia il titolo di patrizio di Macerata (mf.). Altro ramo. Antica famiglia originaria di Gubbio, alla quale appartenne ...
Per approfondire

Blasone Carnevali

Stemma della famiglia Carnevali

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al destrocherio vestito di rosso, tenente con la mano di carnagione un grappo d'uva di verde, e movente dal fianco destro dello scudo, accompagnato in capo da tre stelle di otto raggi d'oro ordinate in fascia, e in punta da un leone rivolto al naturale passante e tenente con la branca sinistra una maschera troncata di nero e d'argento.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.