1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Carra

Cognome: Carra

Dossier: 19720
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Conti - Baroni
Nobili in:Italia - Francia (Emilia Romagna - Lione)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Carrai
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Carra
Variazioni Cognome: Carrai


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare CarraAntica famiglia di Parma, di chiara e provata nobiltà, le cui prime notizie certe rimandano alla metà del XVII secolo. In data 22 dicembre 1648, infatti, i fratelli Giacomo Antonio, Bartolomeo e Giovanni Maria Carra ottennero di essere ascritti alla cittadinanza parmense; i fratelli Giulio, Sigismondo e Francesco, invece, con Privilegio 12 agosto 1695, del Duca Francesco Farnese, furono creati Nobili coi loro discendenti d'ambo i sessi (Privilegio registrato negli atti del Comune l'8 aprile 1700). Ma, d'altronde, tal casato, nel corso dei secoli, sempre riuscì a distinguersi, grazie agli elevati personaggi, a cui diede i natali. Tra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, ricordiamo: Cesare Carra, il quale, in data 26 ottobre 1669, fu eletto commissario podestá delle Ferriere; Felice, teologo ducale, il quale, nel 1700, era arciprete di Basilicanova; il predetto Giulio, che, con Diploma 20 agosto 1709, fu creato Cavaliere; Giacomo, il quale, in data ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Carra
Variazioni Cognome: Carrai

Stemma della famiglia Carra, Carrai

1. Stemma della famiglia: Carra, Carrai
Lingua del testo: Italiano

D'argento a tre pali di rosso con la banda d'oro carica di tre stelle d'argento attraversante.

Fonte bibliografica del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" Suppl. I.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Carra

2. Stemma della famiglia: Carra
Lingua del testo: Français

De gueules, au chevron d'or, acc. de trois carreaux du même.

Blason de la famille Carra du Lyonnais; source: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.