1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Carrari

Cognome: Carrari

Dossier: 5866
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Variazioni Cognome: Carraro

Anteprima araldica della famiglia :
Carrari
Variazioni Cognome: Carraro


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare CarrariAntica ed assai nobile famiglia bolognese, la quale, secondo alcune ricostruzioni, discenderebbe dai Canedoli, illustre prosapia bolognese, ma, avendo prevalso la fazione dei Bentivogli, sarebbero stati, insieme ai Ghislieri, esiliati. Lodovico, Baldassarre e Lambertino si sarebbero dunque portati in Ravenna e, per meglio assicurarsi dalle insidie dei nemici, avrebbero mutato il cognome in Carrari. Tuttavia, dobbiamo notare che una famiglia Carrari risulta attiva e presente in Bologna sin da tempi antichissimi. Un Rolandino Carrari, infatti, fu nel 1188 testimone alla donazione del castello di Crespeliano fatta dai condomini al Comune di Bologna. Due membri di questa famiglia, inoltre, insegnarono leggi nella seconda metà del secolo XIII, cioè Tommaso d'Albertino ed Albertino, suo figlio. Questi fu uno dei giureconsulti chiamati ad esaminare il patrio statuto allorchè i Geremei volevano riformarlo; e passò allo studio di Padova essendo stato espulso con i Lambertazzi. Ripatriato, andò oratore a Bonifacio VIII e a Carlo ...
Per approfondire

Blasone Carrari
Variazioni Cognome: Carraro

Stemma della famiglia Carrari

1° Stemma della famiglia Carrari
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, al carro di quattro ruote d'oro posto in fascia; col capo d'Angiò.

Carrari di Bologna Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 244, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia Carrari

2° Stemma della famiglia Carrari
Lingua del testo: Italiano

Interzato in fascia di rosso, d'argento e d'azzurro; il rosso caricato di una sirena coronata d'oro colle squame d' azzurro; e l'azzurro caricato di una botte di vino d'oro chiamata volgarmente carraro.

Carrari o Carraro di Brescia. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 244, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia Carrari

3° Stemma della famiglia Carrari
Lingua del testo: Italiano

Partito d'argento e d'azzurro, ad una ruota d'oro attraversante sul partito.

Carrari di Rovigo. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 244, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.