1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Carraro

Cognome: Carraro

Dossier: 882907
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Signori di Padova
Nobili in:Italia (Veneto)
Variazioni Cognome: Carrara,Carrari,da Carrara,Carraresi

Anteprima araldica della famiglia :
Carraro
Variazioni Cognome: Carrara,Carrari,da Carrara,Carraresi


Acquista

Corona nobiliare CarraroAntica ed assai nobile famiglia veneta, signora nella città di Padova, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Secondo quanto ci viene tramandato, la famiglia è della medesima agnazione dei Da Carrara o Carraresi, dinastia dell'epoca post-longobarda che crebbe d'importanza durante l'età comunale sino ad assumere il comando della signoria cittadina di Padova tra il 1318 ed il 1405. Nel 1314 Giacomo I, fattosi capo di una fazione popolare, cacciò in bando i magistrati e, nel 1318, si fece capo della repubblica. Marsilio, nipote del precedente, trasferì il dominio della città a Cane della Scala ma lo recuperò con l'aiuto dei Fiorentini e dei Veneziani nel 1337. Ubertino III, principe di Padova, morì nel 1345; Marsilietto non regnò che due soli mesi; Giacomo II morì assassinato nel 1350; Giacomino fu acclamato signore della patria ma, per opera di suo nipote Francesco, cessò di ...
Continua

Blasone Carraro
Variazioni Cognome: Carrara,Carrari,da Carrara,Carraresi

Stemma della famiglia Carrari

1° Stemma della famiglia Carrari
Lingua del testo: Italiano

D'argento, al carro di rosso posto in palo.

Blasone della famiglia ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Famiglie Venete con le loro armi" del 17°sec.

Acquista
Stemma della famiglia Carrara

2° Stemma della famiglia Carrara
Lingua del testo: Italiano

D'argento ad un traino di carro con le sue quattro ruote, il tutto di rosso, posto in palo, il timone in alto. Cimiero: Un lupo uscente al naturale addestrato da una bandiera d'azzurro.

Carrara, Carraro o Carraresi di Padova; fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 243, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Blasone della famiglia Carraresi o Rotolanti; fonte: "La storia delle famiglie romane" di T. Amayden, Forni Editore 1914.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.