1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Casale De Bustis Y Figoroa

Cognome: Casale De Bustis Y Figoroa

Dossier: 10284
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Stato Pontificio - Regno di Napoli)
Variazioni Cognome: de Bustis,Figoroa,Ficarola

Anteprima araldica della famiglia :
Casale De Bustis Y Figoroa
Variazioni Cognome: de Bustis,Figoroa,Ficarola


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare Casale De Bustis Y FigoroaRamo dell'antica ed illustre famiglia Casali di Roma, appartenne a quel patriziato e compresa fra le sessanta "Coscritte" dalla Bolla "Urbem Romam", in data 4 gennaio 1746, di Benedetto XIV. L'attuale capo di questa famiglia, Conte Alberto, discende infatti in linea retta e per le interposte persone di Aniello Alberto, Raffaele, Pietro, Giov. Battista e Alessandro da Giovan Battista, Patrizio Romano, che con atto stipulato a Roma per Notar Pier Antonio Quintilio il 17 dicembre 1711 e munito di Regio Assenso dato a Barcellona il 14 aprile 1712 ed esecutoriato in Napoli il 31 agosto 1712 fece acquisto del feudo di Pastena, in Terra di Lavoro, "con suo castello seu fortelezza, case, palazzi, uomini, vassalli, feudi, subfeudi, banco della giustizia e cognizione delle prime e seconde case civili, criminali e miste, mero e misto imperio, etc.". Tale discendenza è provata, oltre che dagli atti di nascita e di matrimonio, dalla ...
Per approfondire

Blasone Casale De Bustis Y Figoroa
Variazioni Cognome: de Bustis,Figoroa,Ficarola

Stemma della famiglia Casale de Bustis y Figoroa

1° Stemma della famiglia Casale de Bustis y Figoroa
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla torre di rosso, terrazzata di verde, aperta e finestrata di nero, merlata di tre, sostenente un'aquila di nero col volo spiegato.

Stemma della famiglia Casale de Bustis Figoroa, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol VII p.538.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.