1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cassis Faraone

Cognome: Cassis Faraone

Dossier: 19393
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Cavalieri - Conti - Marchesi
Nobili in:Italia - Siria
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Cassis
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Cassis Faraone
Variazioni Cognome: Cassis


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare Cassis FaraoneAntica ed assai nobile famiglia, di confessione cristiano melchita, originaria dell'altopiano siriano di Hauran. Nel XV secolo, la famiglia passò a risiedere in Damasco, ove i suoi membri acquisirono sempre più autorità e prestigio, tanto che il popolo attribuì loro l'appellativo di "Pharaon" (= colui che ispira paura). Giuseppe ed Antonio nacquero entrambi a Damasco: il primo nel 1721 ed il secondo nel 1745. Da costoro trassero origine i due rami del casato. Giuseppe, infatti, ebbe il titolo di conte palatino pontificio per Breve di papa Pio VI (13 aprile 1796) e di cavaliere del S.R.I. mf. dall'imperatore Francesco II, con diploma 10 novembre 1798. Il Pontefice Pio VII, poi, a Michele, di Giuseppe, con Brevi 4 maggio e 13 agosto 1802, concedeva il titolo di marchese, trasmissibile ad ambo i sessi. Questi titoli vennero riconosciuti ai sottodescritti con Decreto Ministeriale 22 febbraio 1893, ai figli di Eugenio, di Michele, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Cassis Faraone
Variazioni Cognome: Cassis

Stemma della famiglia Cassis Faraone, Cassis

1. Stemma della famiglia: Cassis Faraone, Cassis
Lingua del testo: Italiano

Troncato: semipartito, colla fascia d'azzurro, carica di 3 stelle (6) d'oro, ordinate in fascia, posta sulla partizione; il primo d'oro all'aquila bicipite di nero, linguata di rosso; il secondo di rosso, alla croce d'oro ancorata; il terzo d'argento alla piramide egiziana troncata sulla sommità, scalinata, aperta di nero, fondata sulla pianura erbosa il tutto al naturale. Cimieri: affrontati, a destra, l'aquila bicipite del campo, a sinistra una croce d'oro ancorata, entro ad un volo di nero, ciascuna ala carica di una stella (6) d'oro.

Blasone della famiglia Cassis o Cassis Faraone. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.