1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Catelli

Cognome: Catelli

Dossier: 14504
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:Italia (Emili Romagna - Basilicata - Calabria - Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Ducatelli
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Catelli
Variazioni Cognome: Ducatelli


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare CatelliAntica ed illustre famiglia italiana, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e del mondo. Essa ebbe origine in Sicilia e, più precisamente, nella città di Messina ove annoveravasi tra le nobili casate. Ciò risulta anche confermato dalla sua presenza nel pregevolissimo "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" dello storico, genealogista ed araldista Giovan Battista di Crollalanza. Il primo di lei personaggio di cui abbiamo memoria è un Catello de' Catelli, siciliano, citato in un documento reale del XIII secolo. Successivamente la famiglia Catelli ha continuato a distinguersi quale nobile proprietaria terriera. Non pochi dei suoi membri meriterebbero particolare menzione come letterati, giuristi, guerrieri e prelati; dai nostri archivi: Giacomo Catelli, giurista messinese, fiorente nel XVI secolo; Giannantonio Catelli, notaio in Messina, fiorente nel tardo XVII secolo; cav. Giacomo Catelli, milite assai perito, fiorente nel XVII secolo; ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Catelli
Variazioni Cognome: Ducatelli

Stemma della famiglia Catelli, Ducatelli

1. Stemma della famiglia: Catelli, Ducatelli
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, al palo d'oro.

Blasone della famiglia Catelli (Regno di Sicilia). Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.