1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cavazza

Cognome: Cavazza

Dossier: 913
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia (Emilia Romagna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Cavazza


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare CavazzaDai rogiti e dagli Statuti della corporazione dei Marangoni (fabri lignarii) risulta che nei secoli XV e XVI parecchi individui della famiglia furono massari e maestri di quell'arte a cui vedonsi ascritti artisti di valore nell'intarsio e nella pittura come Niccolò dell'Abate, Bartolomeo Bonasia ed altri. Da Giacomo di Clemente, massaro appunto di quella corporazione (a 1503) e ricco di censo, nacque una figlia, Giovanna, la quale, maritatasi in seconde nozze con tale Lodovico Barbieri, trasfuse alla famiglia con la ricchezza il cognome paterno. Infatti, il figlio di essa, Gio. Giacomo, unì al cognome proprio quello materno che più tardi i nipoti assunsero definitivamente ad esclusione dell'altro. Questa nuova famiglia, nell'ultimo trentennio del secolo XVI, contrasse cospicue parentele che facilitarono la sua ascrizione al ceto conservatorio della città. Gio. Battista, di Gio. Giacomo, consigliere di giustizia, figura tra i conservatori nel 1621, 1626 e 1630 come da certificato della Comunità ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Cavazza

Stemma della famiglia Cavazza

1. Stemma della famiglia: Cavazza
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro all'albero cavazzato, al naturale, piantato sulla pianura erbosa, alla fascia di rosso, caricata di tre stelle (6) di oro, attraversante sul tutto.

Blasone della famiglia Cavazza, fonte bibliografica del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol II.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.