1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cavina

Cognome: Cavina

Dossier: 918
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Cavina


Acquista
Corona nobiliare CavinaOrazio Spinola sposò una figlia di Guido Guerra, noto capitano di Pandolfo Malatesta sul finire del secolo XV, e da Genova si rifugiò a Cavina, luogo presso Brisighella, dando origine alla casata faentina di tal nome. Questa la tradizione, non sappiamo quanto attendibile. E' però fuori di discussione che i membri della famiglia di Faenza hanno sempre fatto uso d'uno stemma simile a quello degli Spinola di Genova, e che la loro famiglia, qualunque ne sia l'origine, può essere considerata come una delle più cospicue della città. Da tempo antico essi ebbero seggio nel Consiglio generale del Comune, e sin dalla prima metà del 700 portarono pacificamente il titolo comitale. Battista fece parte del Magistrato nel 2° bimestre del 1489; Gio. Battista, dottore, fu priore degli anziani nel 5° bimestre del 1562 e due volte ambasciatore a Roma; Pietro Maria condusse a termine le "Historie di Faenza" del Tonduzzi, pubblicate ...
Continua

Blasone Cavina

Stemma della famiglia Cavina

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al decusse d'argento

Vai al Catalogo

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.