1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Ceola

Cognome: Ceola

Dossier: 17087
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Stato Pontificio - Toscana)
Variazioni Cognome: Ceuli

Anteprima araldica della famiglia :
Ceola
Variazioni Cognome: Ceuli


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare CeolaSono i Ceuli gentiluomini di Pisa dati al negozio del Banco conforme l'uso di quella Repubblica Girolamo Ceuli aprì casa e Banco in Roma circa l'anno 1550 ed in breve tempo fece grandissime ricchezze le quali lasciò a Muti suo figliolo e questi a Tiberio suo nipote casato con Marzia Cecchini, il quale conforme al credere comune aumentò la sostanza paterna incredibilmente, a tal che fu stimato il più ricco mercante non di Roma, ma d'Italia, e passò in proverbio parlandosi di sicurtà idonea: e in provebio parlandosi di sicurtà idonea: e chi vorressi che ti dessi Tiberio Ceuli? Parentò nobilmente. Diede la sorella a Vincenzo de Nobili, la figlia a Galezzo Marescotti, ed al figlio diede in moglie ........Un Fratello fu Canonico di S. Pietro un altro cavaliere di Malta, sopra la cui eredità fu gran lite in Rota avanti Lancellotti e Marcomonte, come appare in Roma dalle Decisioni. ...
Per approfondire

Blasone Ceola
Variazioni Cognome: Ceuli

Stemma della famiglia Ceola

1° Stemma della famiglia Ceola
Lingua del testo: Italiano

In campo turchino traversato da tre bande d'oro, di sopra tre stelle.

Blasone della famiglia Ceola nobile in Roma. Fonte Bibliografica: "La storia delle famiglie romane" di T. Amayden, Forni Editore 1914.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.