1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Clarella

Cognome: Clarella

Dossier: 816218
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Marchesi
Nobili in:Italia - Spagna (Lazio)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Clarelli
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Anteprima araldica :
Clarella
Variazioni Cognome: Clarelli


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare ClarellaAntica famiglia di Rieti, ove da tempo antichissimo godeva dei primi gradi in quella magistratura, conosciuta come Clarelli o Clarella, propagatasi, nel dispiegarsi dei lustri, in diverse regioni italiane ed europee, con insediamenti più cospicui in Spagna. Il primo di cui si ha certa notizia è un Nicolò, uomo di molta prudenza e capitano di gran valore, che visse nel 1330. D’altronde, tal famiglia, nel dispiegarsi dei lustri, sempre è riuscita a produrre una serie di uomini che hanno reso illustre il suo nome, nei pubblici impieghi, nelle professioni liberali ed ecclesiastiche e nel servizio militare. Fra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, contasi: Alessandro, che sostenne la carica di gonfaloniere di Rieti negli anni 1488, 1498, 1508 e 1510; Rutilio, fratello del precedente, il quale guerreggiò in Spagna nel 1499; Mariano, il quale fu nominato oratore della Città di Rieti, da Papa Clemente VII (Medici 1527-1554). Nicolò comprò ...
Per approfondire

Blasone Clarella
Variazioni Cognome: Clarelli

Stemma della famiglia Clarelli

1° Stemma della famiglia Clarelli
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al destrocherio armato al naturale con la mano di carnagione impugnante una spada d'argento manicata d'oro posta in palo, alle tre stelle (8) d'oro male ordinate in capo.

Clarelli del Lazio, si trova anche nella forma Clarella. Fonti: disegno del pittore Giovanni Rust inserito nel "Libro d'oro della nobiltà romana" conservato presso l'archivio capitolino di Roma; Archivio Storico di Heraldrys Institute of Rome.

Acquista
Stemma della famiglia Clarelli

2° Stemma della famiglia Clarelli
Lingua del testo: English

Azure, a dexter arm in armour, proper, holding a sword erect in pale argent, hilt and pomel or, in chief three stars of eight points transposed, or.

Blazon of family Clarella or Clarelli from Lazio, sources: drawing of painter Giovanni Rust inserted in the "Golden Book of Roman Nobility" page n.85, kept at the Capitoline Museum in Rome; "Historical Archive" of Heraldrys Institute of Rome.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie