1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Clarella

Cognome: Clarella

Dossier: 882652
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: English
Titoli: Nobles - Marquises
Nobili in:Italy - Spain (Stato Pontificio)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Clarelli
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Anteprima araldica :
Clarella
Variazioni Cognome: Clarelli


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

English
Corona nobiliare ClarellaAncient family from Rieti, where since ancient times enjoyed the first degree in the judiciary, known as Clarelli or Clarella, that has spread, in the unfolding of decades, in various Italian and European regions, especially in Spain. The first family member we know about is a Nicholas, a man of great prudence and great value leader, who lived in 1330. This noble House, in all ages, always stood out, thanks to the prominent figures, which gave birth, in the public service, in the liberal and ecclesiastical professions and in the military service. Among these, without undervalue the omitted, we would like to mention: Alessandro, Rieti's gonfalonier in the years 1488, 1498, 1508 and 1510; Rutilio, brother of the previous one, who fought in Spain in 1499; Mariano, who was appointed orator of the City of Rieti by Pope Clement VII (Doctors 1527-1554). Nicholas in 1725 bought the land in Sabina ...
Per approfondire

Blasone Clarella
Variazioni Cognome: Clarelli

Stemma della famiglia Clarelli

1° Stemma della famiglia Clarelli
Lingua del testo: English

Azure, a dexter arm in armour, proper, holding a sword erect in pale argent, hilt and pomel or, in chief three stars of eight points transposed, or.

Blazon of family Clarella or Clarelli from Lazio, sources: drawing of painter Giovanni Rust inserted in the "Golden Book of Roman Nobility" page n.85, kept at the Capitoline Museum in Rome; "Historical Archive" of Heraldrys Institute of Rome.

Acquista
Stemma della famiglia Clarelli

2° Stemma della famiglia Clarelli
Lingua del testo: English

Azure, a dexter arm in armour, proper, holding a sword erect in pale argent, hilt and pomel or, in chief three stars of eight points transposed, or.


Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie