1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Collani

Cognome: Collani

Dossier: 14674
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Anteprima araldica della famiglia :
Collani

Acquista

Corona nobiliare CollaniTal famiglia per come riferisce il Gamurrini nell' Istoria genealogica delle famiglie nobili Toscano et Umbro, stampato in Firenze dal Sanesi nel 1641 al volume 6, prende origine dal territorio di Toscana e Umbria. Sì come nel vastissimo Regno del nostro paese, che è il più fiorito della Cristianità, infinite famiglie della Toscana e Umbria hanno piantato i loro rampolli, che col tempo poi hanno talmente radicato, che fatti alberi, hanno prodotto i più vaghi, e saporiti frutti di quelle fertilissime contrade. Così ancora quelle dell'Umbria, che con l'occasione del traffico, hanno nella nostra terra. Trà queste si numera questa Famiglia, che venuta nella nostra Umbria ricca, e nobile, fu ammessa al ruolo delle famiglie più cospicue, che goderono il supremo Magistrato; godè dunque come l'altre native, e primate il supremo grado di quella Città. Lo stemma della famiglia Collani è: Partito; nel primo d'argento, ad una stella di ...
Continua

Blasone Collani

Stemma della famiglia Collani

1 Stemma della famiglia Collani

Partito; nel primo d'argento, ad una stella di sei raggi d'oro; nel secondo di rosso, ad una stella di sei raggi d'oro.

Acquista
Stemma della famiglia Collani

2 Stemma della famiglia Collani

Partito d'argento e di rosso, a due stelle di sei raggi poste in capo, una sull'argento e l'altra sul rosso, ad un leone d'oro passante ed attraversante sulla partizione; col capo d'oro, all'aquila di nero, coronata dello stesso.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook