1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cremona Casoli

Cognome: Cremona Casoli

Dossier: 1158
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Emilia Romagna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Cremona Casoli


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Cremona CasoliLa familia Cremona se mudó a Reggio E. donde ahora residen, a mediados del siglo XV con Bartolomeo di Giacomo, de Albertino. En los siglos XIII y XIV vivió en Módena con Giacomo, su padre Albertino y otros. Tenía posesiones en el área de Módena desde principios del siglo XIII, como lo demuestran los documentos de los archivos de Módena. (entre otros, un pergamino del 23 de marzo de 1271 del Notario Guglielmo De Monaca, que lleva una estipulación entre un "Dominus Jacopinus quondam Domini Petri Cremonii" y un Gonzaga). Anteriormente, la familia C. residía en Pavía, donde se mudaron a Módena a principios del siglo XIII y aparentemente provenían de la ciudad de Cremona, de la que tal vez tomó su nombre. La edad y el documento de la concesión del título de nobleza, que ya se invirtió antes del siglo XV y que le llegó de los duques ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Cremona Casoli

Stemma della famiglia Cremona Casoli

1. Stemma della famiglia: Cremona Casoli
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: nel primo e quarto d'oro all'albero d'alloro al naturale, radicato sulla campagna di verde (Cremona); nel secondo e terzo: partito: d'azzurro e di rosso alla torre d'oro, aperta e finestrata di tre, merlata di tre pezzi alla ghibellina, attraversante sulla partizione e sormontata da un sole d'oro (Casoli). Cimiero: Un leone nascente e reggente una banderuola bifida posta in sbarra, il tutto d'oro.

Blasone della famiglia Cremona Casoli. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. II.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.