1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Crivelli

Cognome: Crivello

Dossier: 23272
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Signori - Cavalieri - Patrizi - Conti - Marchesi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Crivelli
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie


Dossier Araldici :
Crivello
Variazioni Cognome: Crivelli


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare CrivelloAntichissima famiglia milanese, detta Crivelli o Crivello, professante la legge salica, come evincesi da un atto del 1135. Lo storico Giorgio Giulini afferma che, già nel XIII secolo, tal famiglia era considerata la più potente casata milanese. Ma il capostipite universalmente riconosciuto, da cui parte la genealogia documentata, è un Uberto (1037), il quale fu tritavo di un altro Uberto (1187), arcivescovo di Milano ed elevato al sommo pontificato nel 1185, con il nome di Urbano VIII. Dal fratello di papa Urbano VIII discendono le estinte linee dei C. di Nerviano, dei C. della Croce, dei C. conti di Dorno e di Lomello, dei C. di Magenta, di Cuggiono, di Mercallo e della Castellanza, nonché le tre linee superstiti dei C. marchesi di Agliate, dei C. Visconti o di Uboldo e dei C. di Parabiago. La famiglia sempre si distinse per i suoi uomini illustri, specialmente nel campo militare ed ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Crivello
Variazioni Cognome: Crivelli

Stemma della famiglia Crivello

1. Stemma della famiglia: Crivello
Lingua del testo: Italiano

Di ..., ad un crivello di ...

Blasone della famiglia Crivello. Fonte bibliografica: "Raccolta di armi gentilizie di varie città e famiglie nobili d'Italia, parte solo tratteggiati a penna, e parte anche acquerellate" custodita presso la Biblioteca Nazionale di Roma nei manoscritti del fondo Vittorio Emanuele.

Scarica stemmaScarica stemma

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico
Stemma della famiglia Crivelli, Crivello

2. Stemma della famiglia: Crivelli, Crivello
Lingua del testo: Italiano

Inquartato di rosso e d'argento, al crivello d'oro, attraversante sul tutto, col capo d'oro caricato di un'aquila di nero coronata del campo.

Blasone della famiglia Crivelli o Crivello (registrato Crivelli). Fonti bibliografiche: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti"; " Stemmario Sommi Picenardi"; "Armi di famiglie nobili delle città di Bologna, Ferarra, Urbino, Milano, Pavia, Bergamo, Brescia, Padova, Cremona, Verona, Ravenna, Parma, Piacenza, Perugia, Gubbio, Aurelia, Forlì e diverse province, Romagna, Umbria, Lombardia, Friuli, Savoia e Marca date in luce da Giovanni de Marchis anno MDCCL" di De Marchis, Giovanni; "Teatro genealogico delle famiglie nobili milanesi. Manoscritto in due parti MSS/11500 V. 1 e MSS/11500 V. 2 pubblicato nella Biblioteca Digital Hispanica".

Scarica stemmaScarica stemma

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.