1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Cuncto

Cognome: Cuncto

Dossier: 14777
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia
Variazioni Cognome: de Cuncto

Anteprima araldica della famiglia :
Cuncto
(de Cuncto)

Acquista

Corona nobiliare CunctoAntica famiglia d'origine amalfitana, si ritiene essere stata fra quelle antichissime che fondarono l'Ordine gerosolimitano. Al dir di Araldo L., che nel suo Almanacco Nobiliare del Napoletano, stampato in Napoli da A. Trani, nel 1878-89, riporta le notizie riguardanti questa illustre casata. Quanto sia stata nobile questa famiglia ne' Regni di Napoli, nè son testimonio tutti coloro, c'hanno scritto delle famiglie nobili, de' medesimi Regni; è celebre per molt'huomini illustri di lettere, e d'armi, che lei have havuto, e l'antico grado. Nel tempo del Reggimento Normanno, e Svevo, puoche famiglie nobili s'annoverano del Regno di Sicilia, mercè che se non tutte, ma la maggior parte delle Terre, e feudi Baronali erano sotto il dominio Regio, e secondo l'historia del Vescovo Fra Simone di Leontino, non si leggono altro, si non che tra le Baronale questa famiglia. Però sotto i Regi Aragonesi che largamente rimunerano i serviggi fatti alla Corona ...
Continua

Blasone Cuncto
(de Cuncto)

Stemma della famiglia Cuncto

1 Stemma della famiglia Cuncto

Cuncto o de Cuncto della Campania. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Di rosso, alla croce d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook