1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Allievi

Cognome: D'Allevo

Dossier: 883238
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Signori - Marchesi
Nobili in:Italia (Piemonte - Lombardia - Marche - Abruzzo)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Allevi,Allievi,d'Allevi
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie


Dossier Araldici :
D'Allevo
Variazioni Cognome: Allevi,Allievi,d'Allevi


Italiano
Corona nobiliare D'AllevoAntica ed assai nobile famiglia originaria delle Marche, di chiara ed avita virtù, con importanti diramazioni in Abruzzo, propagatasi, nel corso dei secoli, anche oltreoceano. Originariamente conosciuta come Allevi o Alleva, essa ebbe culla nella città di Offida ove i suoi esponenti, sin dal XIII secolo, erano iscritti nel catasto comunale quali proprietari di averi. Celebre quel frate Giacomo, offidano, priore del convento degli agostiniani di Lanciano, che portò nel 1280 in Offida le reliquie della Santa Croce, con conseguente incremento di fedeli e devoti a tale culto. In tempi più recenti si distinse il vice-console del governo austriaco nello stato pontificio Giambattista (1798-1879). Nel corso del XVII secolo iniziano a comparire i primi insediamenti in Abruzzo e in particolare nell'aquilano, ove la famiglia si affermò nella piccola nobiltà terriera. Alcuni suoi esponenti poi si distinsero anche nell'esercizio delle professioni giuridiche. Si ritiene inoltre che gli Allievi o Allevi di ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone D'Allevo
Variazioni Cognome: Allevi,Allievi,d'Allevi

Stemma della famiglia Allievi, D'Allevo, D'Allevo, Allevi

1. Stemma della famiglia: Allievi, D'Allevo, D'Allevo, Allevi
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, alla madia d'oro, con il capo d'argento, carico di un braccio vestito di verde, impugnante con la mano di carnagione un semivolo di nero

Blasone della famiglia Allievi, Allevi o d'Allevo. Fonte bibliografica del blasone: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Scarica stemmaScarica stemma

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.